Stampa

Elezioni Politiche 2008

Scritto da Pisu il 29 Febbraio 2008. Scritto in Attualità e Politica

Tra poco più di mese siamo chiamati, di nuovo, a votare, a decidere chi vogliamo che porti avanti l'Italia per i prossimi (5?) anni.

Le possibilità che appaiono scontate sono le solite... Centro-sinistra e centro-destra, o per meglio dire, Berlusconi vs Anti-Berlusconi, perchè di questo si tratta.

Partito Democratico? A me sembra un'accozzaglia, un bel fritto misto con poca sostanza... Come si possono mettere nelle stesse liste esponenti dell'area cattolica e gay dichiarati? Eh si ma il buon Veltroni vuole accontentare tutti: ex-comunisti ammorbiditi, laici anti-Chiesa e ex-democristiani arrugginiti. Bella combricola!

Dall'altra parte il "Popolo delle Libertà" (permettetemi le virgolette...), che non è altro che un gruppo di gente che spera di saltare sull'ultimo treno di Berlusconi. Perchè di questo si tratta: dicono libertà, ma sbaglio o ha scelto tutto lui? Forse Fini e Bossi hanno contribuito a scegliere il nome, il simbolo? Spero almeno il programma... Diciamoci la verità, cosa resterà di Forza Italia, e quindi del PDL, quando il Cavaliere andrà in pensione o, mi spiace per lui, non sarà più in grado di allietarci con le sue performance? Ce lo vedete Bondi a portare avanti una campagna elettorale? O Tremonti?Vota UDC - Casini




Questa volta però un'alternativa c'è. E' non è di colore rosso-arcobaleno (ah Bertinotti si è dato alla comicità.. ha detto di essere la novità della politica!!). Finalmente il Centro ha deciso ad esprimere davvero i propri valori, a non farsi condizionare dai terribili giochi politici italiani. Se siete indecisi, votate UDC... Dicono che sono voti buttati via: non penso proprio! Certo non c'è la pretesa di fare grandi numeri, ma ha la possibilità di contare qualcosa, di dare il proprio contributo. E l'UDC in questi due anni, ha dato dimostrazione di avere passione politica, di votare non per calcolo, ma per convizione, di saper votare anche con l'avversario, se la proposta è giusta.

Beh io mi sono dichiarato. Ora fate voi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_italiane_del_2008
http://www.udc-italia.it/

  • alogico

    Scritto il 2008-03-05 23:24:59

    Sull'ars orandi del casini niente da dire. Ma vuoi mettere il bossi dei tempi andati?

    Rispondi al commento

  • alessandro

    Scritto il 2008-02-29 23:03:46

    vedremo chi avrà ragione !! certo che mi ricordo 20 anni fa Casini quando era giovane rampante delle DC che faceva i comizi con la sua ottima dialettica.. cosa è cambiato oggi .... NULLA !!!

    sai che ti dico che forse forse .....

    STO A CASA quel giorno !! :D :D


    ciao

    Rispondi al commento